La comunicazione avviene quando un messaggio parte da una fonte e attira l'attenzione di un ricevente provocando uno stimolo; diventa veramente efficace quando si usano strumenti per ridurre al minimo le interferenze.

Per informazioni sui corsi gianlucadoppioclickartit

I corsi di Programmazione Neuro‑Linguistica (PNL)

Cosa fa di una persona un comunicatore efficace? Si tratta di un'abilità innata o è un'arte che può essere appresa?

Il corso di Programmazione Neuro-Linguistica che proponiamo fornisce un insieme di tecniche e strumenti tramite i quali si possono sviluppare migliori capacità comunicative, utilizzabili sia in ambito professionale che personale. Si inizia così a comprendere che cosa stanno veramente dicendo i nostri interlocutori al di là delle parole che vengono pronunciate. Un obiettivo della PNL è allenare l'abilità di creare empatia nelle relazioni e di conseguenza essere efficaci nell'esporre le proprie idee riducendo al minimo le interpretazioni soggettive e le deformazioni del contenuto.

I corsi si svolgono presso strutture scelte dall'organizzazione oppure direttamente all'interno delle aziende interessate alla formazione del personale; prevedono la partecipazione di più persone al fine di programmare esercitazioni di gruppo, indispensabili per l'apprendimento in tempo reale di queste tecniche.

Dott. Daniela Fiorini

Dott. Daniela Fiorini

Ingegnere elettronico specializzata in informatica. Formatore e Consulente aziendale. Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica certificato secondo gli standard IANLP (International Association for Neuro-Linguistic Programming)
Dott. Roberto Gavioli

Dott. Roberto Gavioli

Psicologo e formatore. Specializzato in Psicologia Strategica, Ipnosi Ericksoniana e Costellazioni Familiari. Master Advanced in Programmazione Neuro-Linguistica presso l’Istituto Italiano di Programmazione Neuro-Linguistica
http://www.robertogavioli.it/
Gianluca Bollina

Gianluca Bollina

Co-organizzatore e assistente nei corsi e laboratori di PNL. Master in Programmazione Neuro-Linguistica. Esperto della comunicazione stampata e multimediale. Consulente grafico.