La comunicazione avviene quando un messaggio parte da una fonte e attira l'attenzione di un ricevente provocando uno stimolo; diventa veramente efficace quando si usano strumenti per ridurre al minimo le interferenze.
Cosa fa di una persona un comunicatore efficace? Si tratta di un'abilità innata o è un'arte che può essere appresa?
Il corso di Programmazione Neuro-Linguistica che proponiamo fornisce un insieme di tecniche e strumenti tramite i quali si possono sviluppare migliori capacità comunicative, utilizzabili sia in ambito professionale che personale. Si inizia così a comprendere che cosa stanno veramente dicendo i nostri interlocutori al di là delle parole che vengono pronunciate. Un obiettivo della PNL è allenare l'abilità di creare empatia nelle relazioni e di conseguenza essere efficaci nell'esporre le proprie idee riducendo al minimo le interpretazioni soggettive e le deformazioni del contenuto.
I corsi si svolgono presso strutture scelte dall'organizzazione oppure direttamente all'interno delle aziende interessate alla formazione del personale; prevedono la partecipazione di più persone al fine di programmare esercitazioni di gruppo, indispensabili per l'apprendimento in tempo reale di queste tecniche.